Home » Servizi » Autospurgo

Autospurgo

Spurgo pozzi neri e fosse biologiche

Una vasta clientela in provincia di Vicenza si rivolge a Valdagno Servizi per effettuare un efficace spurgo di pozzi neri e fosse biologiche. Questo genere di servizio va svolto regolarmente a opera di personale qualificato e preparato, dotato di parco mezzi adeguato.

La fossa biologica, detta anche fossa settica, è sostanzialmente una fognatura statica usata normalmente per i condomini o edifici non servite dalla fognatura dinamica; mentre il pozzo nero è un semplice contenitore sotterraneo di cui usufruiscono per lo più case isolate (in campagna per esempio). 

Piena funzionalità grazie ad interventi mirati

Lo spurgo pozzi neri e la pulizia di fosse biologiche è fondamentale per garantire la piena funzionalità del dispositivo di raccolta liquami. Solo attraverso operazioni di spurgo periodiche è possibile effettuare la corretta manutenzione dell’impianto di fognatura e intervenire prontamente nel caso fossero necessarie eventuali riparazioni.

Solo il monitoraggio costante effettuato da aziende qualificate assicura il buon funzionamento di pozzi neri e fosse biologiche, evitando eccessivi costi di manutenzione e risanamento. Bisogna sempre tenere conto della quantità di liquidi gestiti per valutare al meglio la frequenza di svuotamento di quest’ultimi. 

I vantaggi di una manutenzione costante

La fossa biologica e il pozzo nero, sottoposta a manutenzione regolare (almeno una volta all’anno) e non caricata oltre il limite previsto, ha un tempo medio di durata di quarant’anni. E l’obiettivo di Valdagno Servizi è proprio quello di assicurare la durata nel tempo attraverso spurghi efficaci.

Tutti gli interventi devono essere eseguiti da personale professionale (iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali) ed equipaggiato con attrezzature apposite. Richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi di spurgo pozzi neri in provincia di Vicenza: contattaci subito

Torna in alto