Home » Servizi » Videoispezioni

Videoispezioni

Controllo di pozzi neri e tubazioni

Il servizio di videoispezione offerto da Valdagno Servizi in tutta la provincia di Vicenza, permette di controllare il corretto funzionamento di pozzi neri e fosse biologiche. Assicura inoltre di risolvere efficacemente tutti i problemi che possono verificarsi all’interno delle tubazioni e che, a una prima analisi effettuata dall’esterno, sono difficili da diagnosticare.

In tutti quei casi di rotture, cedimenti, ostruzioni e intasamento delle tubazioni, dovuti per esempio ad un accumulo di sedimenti, calcare o radici, infiltrazioni, eventuali allacciamenti abusivi, la videoispezione è la soluzione ottimale. E solo personale qualificato e dotato di attrezzatura all’avanguardia può effettuarla in modo oculato e secondo le normative vigenti. 

Come avviene la video ispezioni

La procedura di video ispezione si svolge partendo da un sopralluogo preventivo per verificare il punto di accesso così da valutare fattibilità e costi dell’intervento. Una volta approvato il preventivo si procede con l’introduzione di una sonda computerizzata, dotata di telecamera, all’interno della tubatura. Le immagini registrate vengono poi inviate in superficie perché possano essere analizzate. Trovato il problema ci occupiamo dello spurgo e della rimozione del materiale che ostruisce la conduttura.

A seconda della diagnosi elaborata attraverso la video ispezione, gli esperti potranno decidere in che modo operare ed eventualmente risanare la tubazione. In caso di rotture è possibile intervenire immediatamente anche con una sigillatura non invasiva, che consenta all’acqua di scorrere normalmente all’interno delle condutture. 

Servizi precisi e puntuali

Per la video ispezione dei pozzi neri, delle fosse biologiche e di fognature intasate, affidati a chi ti può garantire il massimo della professionalità, apparecchiature tecnologicamente avanzate e puntualità del servizio.

Chiama Valdagno Servizi per un sopralluogo mirato: vai alla pagina dei contatti per conoscere i nostri recapiti

Torna in alto